
Il SEO Specialist
Il SEO Specialist si occupa di migliorare la posizione delle pagine web nei risultati organici (non sponsorizzati) dei motori di ricerca e quindi di far crescere l’azienda in maniera organica.
POSIZIONAMENTO SITO
Solitamente se si vuole migliorare il posizionamento del sito esistono tre strade:
1) Affidarsi ad un esperto Seo.
2) Creare una campagna di Google ADS , direttamente se si hanno le conoscenze adeguate o affidandosi ad un consulente specializzato.
3) L’unione tra il primo e il secondo punto e quindi Fare SEO e Campagne ADS per avere un ottimo risultato.
La terza opzione che è la piu completa ed efficace richiede non solo una parte tecnica insieme all’uso di tool e software ma anche esperienza pratica e teorica data inizialmente da una accurata formazione unita a molteplici aggiornamenti, visto che il settore è in continua evoluzione.
Affidatevi alla nostra Web Agency per progettare insieme e pianificare la giusta strategia di marketing digitale.



La strategia Seo, non è come le sponsorizzate che vi portano subito all’apice se fatte bene dandovi ottimi risultati al momento, e quando meno ve lo aspettate o quando non sostenete costantemente tramite ads, crollate subito perdendo tutto quello che avevate costruito;
La strategia Seo (costruzione organica) va curata e coltivata , e tutto ciò che costruiamo non verrà perso, giustamente tutto questo ha bisogno di più tempo (a partire da un paio di mesi), quindi i tempi saranno più lunghi ma il risultato sicuramente sarà costruttivo e concreto lasciandovi una struttura sempre presente che, se nutrita, vi rimarrà nel tempo dandovi ottimi risultati e continuerete sempre a ricevere traffico “organico”.
Quindi la migliore soluzione utilizzare entrambe le strategie e Fare SEM (Search Engine Marketing) che è l’unione tra SEO (Search Engine Optimization) organico e SEA (Search Engine Advertising) a pagamento con Ads.
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SEM
A seguire troverete un elenco di alcune attività che riguardano l’ottimizzazione SEO:
1) Individuazione del target
2) Analisi dei competitor
3) Individuazione delle keywords (prodotti, servizi, o argomenti)
4) Verifica delle URL Parlanti
5) Verifica se il sito è Mobile Friendly e responsive
6) Verifica velocità del caricamento del sito
7) Verifica presenza del brand sui social
8) Revisione architettura menu e URL
9) Verifica che il sito non presenti contenuti misti http/htpps
10) Creazione di una sitemap XML
11) Verifica e correzione di eventuali broken link
12)Verifica e correzione di file interni duplicati
13)Analisi delle keyword stagionali
14)Verifica dei contenuti e se soddisfino le intenzioni di ricerca
15)Analisi qualità del profilo backlink
16 )Iscrizione dell’attività su google my business
17) Creazione tag e metatag , alt img, e headers
18) Revisione delle pagine esistenti
19) Ottimizzazione di immagini e video
20) Attività di link building interna
21) nGeolocalizzazione del sito
22) Creazione di landing pages
23) Ottimizzazione del sito per aumentare la velocità del caricamento
24) Controlli su link rotti e errori 404
25) Configurazione Google Analytics
26) Configurazione Google Search consolle
27) Creare profili social e collegarli al sito
28) Sviluppare una rete di link building off page
29) Analisi del traffico
30) Ottimizzazione strategica di pagine specifiche