SEO DOTTORE DEL WEB

Il SEO Specialist

Il SEO Specialist si occupa di migliorare la posizione delle pagine web nei risultati organici (non sponsorizzati) dei motori di ricerca e quindi di far crescere l’azienda in maniera organica.

POSIZIONAMENTO SITO

Solitamente se si vuole migliorare il posizionamento del sito esistono tre strade:
1) Affidarsi ad un esperto Seo.
2) Creare una campagna di Google ADS , direttamente se si hanno le conoscenze adeguate o affidandosi ad un consulente specializzato.
3) L’unione tra il primo e il secondo punto e quindi Fare SEO e Campagne ADS per avere un ottimo risultato.
La terza opzione che è la piu completa ed efficace richiede non solo una parte tecnica insieme all’uso di tool e software ma anche esperienza pratica e teorica data inizialmente da una accurata formazione unita a molteplici aggiornamenti, visto che il settore è in continua evoluzione.
Affidatevi alla nostra Web Agency per progettare insieme e pianificare la giusta strategia di marketing digitale.

seo dottore del web
seo dottore del web
Il primo STEP è proprio una consulenza SEO:
un controllo accurato sul marketing digitale della vostra azienda, dove tramite una radiografia virtuale controlliamo se il sito è funzionale, performante, se l’azienda è posizionata bene e la ricerca di tutti i problemi presenti, visionando anche l’andamento con una panoramica generale ad oggi.
Grazie a questa analisi accurata saremo in grado di capire il punto di partenza in modo da sviluppare la miglior strategia da utilizzare, mettendo in atto tutte le tecniche sia di seo onpage che offpage.

A questo punto costruiamo la nostra strategia a medio/lungo termine prefissando degli obiettivi macro e micro da raggiungere, mostrandovi durante gli incontri prestabiliti i traguardi raggiunti attraverso report di dati concreti, trovandovi nuovi clienti interessati e nuove opportunità di business.
Il continuo monitoraggio del sito web e delle campagne pubblicitarie, ci permette di modificare il lavoro che stiamo effettuando e se il caso di correggere durante il percorso, alcuni aspetti per migliorarli.
Dall’analisi seo del vostro sito , se presente, saranno applicate alcune modifiche sempre previa vostra autorizzazione, mentre nel caso la tua azienda fosse sprovvista di sito , si pianificherà il progetto e la realizzazione, includendo il lavoro di seo all’interno dello stesso.
Partiremo con un’analisi dei competitor in modo da inviare sin da subito a lavorare sul percorso corretto.

Ricordatevi che un sito molto bello la maggior parte delle volte non è funzionale e quindi è inutile, perché sarà bello solo ai vostri occhi, ma non a quello del motore di ricerca o a quello dei vostri potenziali clienti; quindi va bene il lato estetico solo se analizzato e curato nei minimi dettagli.
Tramite precise tecniche vi permetteremo di farvi notare dai motori di ricerca, soprattutto da GOOGLE, riuscendo a rendere la tua attività più visibile rispetto quella dei vostri competitor.

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La strategia Seo, non è come le sponsorizzate che vi portano subito all’apice se fatte bene dandovi ottimi risultati al momento, e quando meno ve lo aspettate o quando non sostenete costantemente tramite ads, crollate subito perdendo tutto quello che avevate costruito;
La strategia Seo (costruzione organica) va curata e coltivata , e tutto ciò che costruiamo non verrà perso, giustamente tutto questo ha bisogno di più tempo (a partire da un paio di mesi), quindi i tempi saranno più lunghi ma il risultato sicuramente sarà costruttivo e concreto lasciandovi una struttura sempre presente che, se nutrita, vi rimarrà nel tempo dandovi ottimi risultati e continuerete sempre a ricevere traffico “organico”.

Quindi la migliore soluzione utilizzare entrambe le strategie e Fare SEM (Search Engine Marketing) che è l’unione tra SEO (Search Engine Optimization) organico e SEA (Search Engine Advertising) a pagamento con Ads.

Desideri far crescere il tuo Business? Con Noi Puoi!

347 602 3160

info@dottoredelweb.it

SEM

Grazie alle SEM è possibile farsi trovare con facilità su tutti i principali motori di ricerca, studiando le principali keyword e mainkeyword si sviluppano delle campagne marketing mirate per attrarre un target specifico di persone. 

A seguire troverete un elenco di alcune attività che riguardano l’ottimizzazione SEO:

1) Individuazione del target 

2) Analisi dei competitor

3) Individuazione delle keywords (prodotti, servizi, o argomenti)

4) Verifica delle URL Parlanti

5) Verifica se il sito è Mobile Friendly e responsive

6) Verifica velocità del caricamento del sito

7) Verifica presenza del brand sui social

8) Revisione architettura menu e URL

9) Verifica che il sito non presenti contenuti misti http/htpps

10) Creazione di una sitemap XML

11) Verifica e correzione di eventuali broken link

12)Verifica e correzione di file interni duplicati

13)Analisi delle keyword stagionali

14)Verifica dei contenuti e se soddisfino le intenzioni di ricerca

15)Analisi qualità del profilo backlink

16 )Iscrizione dell’attività su google my business

17) Creazione tag e metatag , alt img, e headers

18) Revisione delle pagine esistenti

19) Ottimizzazione di immagini e video

20) Attività di link building interna

21) nGeolocalizzazione del sito

22) Creazione di landing pages

23) Ottimizzazione del sito per aumentare la velocità del caricamento

24) Controlli su link rotti e errori 404

25) Configurazione Google Analytics 

26) Configurazione Google Search consolle

27) Creare profili social e collegarli al sito

28) Sviluppare una rete di link building off page

29) Analisi del traffico

30) Ottimizzazione strategica di pagine specifiche

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